Matrimonio simbolico

Organizzare un matrimonio con cerimonia simbolica.

Ogni coppia desidera che la cerimonia delle proprie nozze sia emozionante, coinvolgente, qualcosa che tutti possano ricordare.

Fino a qualche anno fa la cerimonia religiosa rispondeva alle esigenze della quasi totalità degli sposi.
Negli ultimi tempi, invece, sempre più coppie sentono che la cerimonia religiosa non le rispecchia a pieno e che sarebbe poco rispettoso sceglierla solo “perché si deve fare così”.
Si trovano in una impasse da cui non sanno come uscire perché l’unica alternativa che gli si propone è la fredda, scarna e sbrigativa cerimonia civile in una asettica sala comunale.
  • Vi sentite anche voi così?
  • Vi aspettate solennità e verità nella cerimonia delle vostre nozze?
  • Vorreste sancire i voti nuziali non solo con articoli del codice civile, ma creare un rito che sia tutto vostro?
  • Desiderate un rito che racconti di voi, della vostra storia d’amore?
  • Vorreste coinvolgere in maniera più attiva gli amici e parenti a cui volete più bene per farli sentire parte integrante della vostra unione?
Se avete risposto SI alle domande che avete appena letto, siete anche voi nella situazione in cui si trovano moltissime
delle mie coppie quando iniziamo a parlare di cerimonia.

Voglio dirvi subito una cosa: c’è una possibilità! Anzi, come sempre, infinite possibilità

Perché la cerimonia simbolica?

Ho scelto di occuparmi di matrimoni con cerimonia simbolica per aiutare soprattutto voi che avete un modo diverso e particolare di vivere la vostra spiritualità, non per forza legata agli schemi delle religioni, ma libera di esprimersi con un contatto diretto con il Bene, la Forza Creatrice, Madre Natura, il Tutto…. o come preferite chiamarlo.

Insieme a voi creerò qualcosa di speciale, qualcosa di più di una cerimonia simbolica: insieme creeremo una

cerimonia sartoriale

Sarà cucita su misura, personale e personalizzata, emozionante, coinvolgente, insomma qualcosa che parli do voi, che rispecchi il vostro modo di essere e che sia voi che i vostri ospiti ricorderete per il resto della vita.

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte,

la mia e la tua sono fatte della stessa cosa”

(EMILY BRONTE)

Cosa farò per voi


Prima di tutto è importante conoscersi: mi racconterete di voi, della vostra storia, di come vi siete conosciuti. Una volta stabilito che c’è la giusta e indispensabile affinità anche tra di noi, entreremo nel vivo e potremo iniziare a lavorare insieme alla vostra cerimonia. La studieremo in tutto e per tutto, dal testo, all’accompagnamento musicale, vi aiuterò a scegliere brani e letture, aiuterò i vostri amici e parenti lettori a mettere in risalto il testo con le giuste pause, la corretta velocità, studieremo insieme l’allestimento perfetto facendo rientrare i simboli, i colori, gli elementi e i materiali che avete scelto per le vostre nozze e se non lo avete ancora fatto, vi aiuterò a farlo.

SCEGLIEREMO UN SIMBOLO

Luce, Terra, Acqua e molti altri. Possiamo creare un simbolo che sia solo vostro, che abbia un significato particolare nella vostra vita e per la vostra storia d’amore.

TROVEREMO IL LUOGO IDEALE

Che sia un bosco, una spiaggia, le colline dove siete cresciuti o il giardino della casa dell’infanzia, l’unica cosa che conta è che il luogo che sceglieremo sia importante e speciale per voi due. Non ci sono limiti, se non quelli imposti dal buonsenso, spazio alla fantasia e alla libertà di esprimersi e di scegliere ciò che meglio vi rappresenta.

STARò AL VOSTRO FIANCO

Condivideremo un percorso che sarà più di una semplice organizzazione di una matrimonio. Andremo in profondità, ci prenderemo cura non solo di tutti gli aspetti organizzativi e decorativi, ma anche di tutto ciò che spesso, presi dalle tante cose da fare, si tralascia ma che, se ci pensate bene, è la cosa più importante e cioè VOI DUE! Tutto parte da voi e vorrei soffermarmi con voi su questo aspetto e, con l’aiuto di esperti, aiutarvi ad acquisire nuova luce e nuova linfa, a consolidare le basi della coppia affinché sia pronta non solo per il giorno del matrimonio, ma anche per tutto ciò che vi aspetta dopo. Forse non ci avete mai pensato ma per esperienza (sono sposata da ormai dieci anni) posso assicurarvi che è molto importante e molto spesso sottovalutato. Ma non voglio raccontarvi troppo! Vi aspetto per parlarne di persona e condividere esperienze e piccoli intensi momenti di confronto.

Ora tocca a voi

Da oggi basta immaginare! Da oggi si fa il primo passo per realizzare il vostro sogno.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO